Stare in forma: ecco le dritte giuste per non ingrassare

Stare in forma: ecco le dritte giuste per non ingrassare

Stare in forma seguendo pochi consigli? Si può fare, e in realtà si tratta di un sistema davvero molto semplice. Già, perchè forse non lo sapete, ma non servono diete miracolose oppure giorni e giorni di languorini notturni per avere una forma invidiabile. Pochi consigli vi aiuterannoa tenere a freno la fame, e a mangiare in modo equilibrato e sano tutta la settimana, dimenticando le cattive abitudini.

\r\n

Iniziamo proprio dalla colazione: appena svegli bevete un bicchiere tipiedo con il succo di un limone. Vi aiuterà a rimettere in moto il metabolismo. Subito dopo potete optare per una colazione sana a base di yoghurt magro con cereali, oppure tre fette biscottate con marmellata light e una buona tazza di thè verde. Ricordatevi che è importante non saltare il momento della colazione: oltre a darvi le energie necessarie per affrontare la giornata, vi aiuterà ad arrivare integri al pranzo.

\r\n

Dopo poche ore, poi, potete spezzare la mattinata con un frutto oppure uno yoghurt, mentre per pranzo potete scegliere tra un piatto di pasta (optate per quella integrale: è ricca di fibre) con pomodorini, oppure della bresaola con scaglie di grana e insalata di rucola. Il break di metà pomeriggio può variare: da una manciata di frutta secca, ad un frutto oppure (se avete tempo) potete stuzzicare con verdura cruda (sedano, carote,...).

\r\n

Infine, passiamo  alla cena: durante la settimana avete varie opzioni da cui attingere. Potete portare a tavola due volte alla settimana un buon piatto di pesce. A questo proposito, prediligete quello azzurro, più ricco di vitamine e minerali. Inoltre, via libera alla carne bianca, ma limitatevi a due volte. Ciò che, invece, non deve mai mancare a tavola è una porzione abbondante di verdura (cotta o cruda poco importa).

\r\n

Durante la giornata ricordatevi di bere tanto: i medici consigliano almeno 2 litri di acqua al giorno, ovvero 8 bicchieri di acqua. E dedicatevi almeno 30 minuti al giorno per una bella camminata. L'attività fisica, per restare in forma, è molto importante. Tuttavia, dimenticatevi le sedute lunghe e noiose in palestra: vi basterà un bella e sana camminata per riattivare il vostro metabolismo. Infine, prima di andare a dormire, rilassatevi sorseggiando una buona tisana: quella al finocchio, ad esempio, è sgonfiante e rilassante. Ed ora, godetevi la vostra forma fisica perfetta!


News categoria bellezza


Bellezza donna: una maschera viso fai da te

Bellezza donna: una maschera viso fai da te


La pelle del viso è da sempre particolarmente delicata, in quando costantemente esposta alle condizioni atmosferiche e non solo; motivo per cui, con l'avvento della stagione fredda...

Cinque rimedi naturali per i capelli grassi

Cinque rimedi naturali per i capelli grassi


Molti uomini incorrono nel fastidioso problema dei capelli grassi risultante da un eccesso di sebo che si deposita su capelli e cuoio capelluto, questo oltre a rendere veramente unti ed opachi i...

Make up che passione: ecco le tendenze per far esplodere la bellezza

Make up che passione: ecco le tendenze per far esplodere la bellezza


Farsi belle non passa mai di moda e anche per la prossima stagione tutte le fashion victims appassionate di make up non rimarranno deluse.\r\nI trend del settore cosmetico, per il prossimo autunno...


Commenta "Stare in forma: ecco le dritte giuste per non ingrassare"







Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.