Harold LeMay: museo automobilistico da record

Harold LeMay: museo automobilistico da record

Se siete fra i fortunati visitatori del Salone di Ginevra 2011, giunto al termine soltanto da pochi giorni, e state già pensando al prossimo evento nel quale potrete ammirare da vicino il mirabolante mondo delle quattro ruote, forse il museo LeMay potrebbe fare per voi. Harold LeMay è stato un industriale statunitense con l’innata passione per le auto, hobby che ha portato l’uomo a investire una fortuna pur di avere la più grande collezione di automobili al mondo.

\r\n

La prestigiosa collezione LeMay conta oggi quasi 3500 auto ed è attualmente la più grande raccolta di quattro ruote mai esistita sul pianeta. Non soltanto auto fra la collezione Lamey, ma anche vecchi camioncini, tir e mezzi a tre ruote. Prima di morire, nell’anno 2000, Harold LeMay vinse addirittura un Guinness World Record che adesso custodisce gelosamente la moglie Nancy che ha ben deciso di rendere la collezione pubblica trasformandola in un vero e proprio museo dell’automobile. Attraverso il sito LeMaymuseum la signora LeMay illustra le caratteristiche salienti del museo e offre consigli per un’eventuale visita che, visto il numero di auto presenti, non deve rivelarsi un’esperienza particolarmente rapida.


News categoria varie


Alfonso Signorini si confessa: dalla leucemia all'amicizia con Berlusconi

Alfonso Signorini si confessa: dalla leucemia all'amicizia con Berlusconi


Alfonso Signorini è sicuramente uno dei nomi più popolari del gossip. Non solo perchè è il direttore del settimanale Chi, ma anche perchè riesce a dare sempre...


Commenta "Harold LeMay: museo automobilistico da record"







Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.