Tendenze capelli autunno inverno 2014-2015

Tendenze capelli autunno inverno 2014-2015

Elemento di seduzione e indice di femminilità, i capelli rappresentano un’icona di bellezza che segue le mode e le tendenze di stagione, rinnovandosi ciclicamente proprio come l’abbigliamento.

\r\n

Per il prossimo autunno inverno le passerelle hanno decretato all’unanimità la parola d’ordine per le acconciature femminili più trendy della stagione fredda: naturalezza.

\r\n

Finita l’epoca dei tagli lineari e rigorosi, delle pettinature severe e delle colorazioni austere e nordiche, la fine del 2014 e l’inizio del 2015 consolideranno la voglia di morbidezza e romanticismo che si era già affacciata nel periodo estivo. L’acconciatura più alla moda si conferma la treccia: soffice, spettinata, di lato o a spina di pesce, la treccia è il simbolo del romanticismo e della delicatezza in grado di rendere ogni look vintage e sognante.

\r\n

Via libera anche ai raccolti in stile ballerina, come l’intramontabile chignon, meglio se morbido e, perché no, asimmetrico. Una pettinatura semplice da realizzare ed in grado di donare un tocco di charme ed eleganza senza tempo ad ogni look. I capelli sciolti saranno lunghi e voluminosi sulla cute, per scendere morbidi e ondulati sulle lunghezze e le punte. Super trendy la riga centrale, per un effetto tra il selvaggio e il beach wave, che trasmetta dinamismo, solarità ed un risultato quasi trasandato.

\r\n

Chi volesse osare con un tocco di carattere in più, conferendo personalità al proprio aspetto, può scegliere, per la prossima stagione, la frangia, che torna prepotentemente in voga: morbida e leggermente bombata, è in grado di donare un’immagine rock e decisa ad ogni donna. Niente tagli netti, la frangia andrà portata piena ed irregolare, poggiata delicatamente sulla fronte.

\r\n

Anche le colorazioni e le tinte sposano la voglia di naturalità: i colori scuri saranno caldi e armoniosi, mentre le nuances bionde saranno arricchite da tonalità miele e schiarite sulle punte, per un effetto autentico, soft e luminoso, proprio come baciato dal sole.


News categoria bellezza


Bellezza donna: una maschera viso fai da te

Bellezza donna: una maschera viso fai da te


La pelle del viso è da sempre particolarmente delicata, in quando costantemente esposta alle condizioni atmosferiche e non solo; motivo per cui, con l'avvento della stagione fredda...

Stare in forma: ecco le dritte giuste per non ingrassare

Stare in forma: ecco le dritte giuste per non ingrassare


Stare in forma seguendo pochi consigli? Si può fare, e in realtà si tratta di un sistema davvero molto semplice. Già, perchè forse non lo sapete, ma non servono diete...

Cinque rimedi naturali per i capelli grassi

Cinque rimedi naturali per i capelli grassi


Molti uomini incorrono nel fastidioso problema dei capelli grassi risultante da un eccesso di sebo che si deposita su capelli e cuoio capelluto, questo oltre a rendere veramente unti ed opachi i...


Commenta "Tendenze capelli autunno inverno 2014-2015"







Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.