Coprire i fianchi larghi: ecco le tendenze autunno/inverno 2014

Coprire i fianchi larghi: ecco le tendenze autunno/inverno 2014

Il problema dei fianchi larghi investe molte donne. Questo piccolo difetto fisico, però, non deve limitarvi nello shopping. Certo, sarebbe una pazzia dire ad una donna "non comprare un vestito" solo perchè ha i fianchi leggermente più grandi del resto. Proprio per questo è importante ricordarsi che si possono utilizzare tante piccole astuzie per camuffarli, e puntare l'attenzione maschile su altro. Fortunatamente, la tendenza autunno/inverno 2014 ci viene in soccorso, e ci propone tante novità. A cominciare dalla gonna a ruota.

\r\n

Avete capito bene: il modello che propone una vita alta, stretta e i fianchi coperti da onde morbide, sta tornando in auge. La conosciamo tutti come "gonna alla Grace Kelly", ma si può chiamare in mille altri modi. Vediamo però come indossarla, e che materiali scegliere.

\r\n

Prima di tutto, controlliamo la lunghezza: questa non deve mai essere troppo sotto il ginocchio. L'effetto, in questo caso, sarebbe davvero pessimo. La statura, poi, gioca un ruolo fondamentale: evitate gonne troppo lunghe, e scarpe basse. Puntate sempre su un tacco (anche se minimo), purchè sia comodo. Se l'obiettivo, poi, è quello di coprire del tutto i fianchi, puntate su modelli morbidi, e che spostino l'attenzione su un'altra parte del corpo.

\r\n

La vita stretta vi garantirà un effetto pin up invidiabile, mentre nella parte superiore cercate di non fare errori:butatte i maglioni larghi o le camicie informi, e puntate su bustier scollati e provocanti. L'effetto fianle sarà davvero stupefacente.

\r\n

Torniamo a parlare delle scarpe:come abbiamo anticipato, le ballerine devono essere ufficialmente ritirate, mentre date spazio ai tacchi. Se siete capaci di portarli (e non avete paura delle grandi altezze) potete osare, altrimenti optate per un tacco medio e comodo. In alternativa, potete scegliere le scarpe a punta, o comunque quelle con la punta leggermente arrotondata.

\r\n

Attenzione, poi, ai dettagli e agli accessori: se vuoi far scivolare l'occhio sulla vita stretta, allora mettila in evidenza con una cintura arricchita con punti luce o preziosi. In alternativa puoi sempre acquistare le cinture a vita alta e sfrangiate. L'effetto rètro sarà garantito!

\r\n

Insomma, per coprire le rotondità, e camuffare i fianchi larghi, ci sono numerose possibilità: dai tessuti anticati ai modelli più recenti. Non vi resta che scegliere la gonna a ruota che preferite. In fondo, la moda la create sempre e solo voi!


News categoria moda


Moda fai da te: come fare una borsetta stile vintage

Moda fai da te: come fare una borsetta stile vintage


Scarpe, borse ed accessori sono la passione di ogni donna, ma purtroppo, vuoi la mancanza di tempo, di denaro o altro, non sempre è possibile tenere il passo della moda, acquistando quegli che...

Come creare una borsa da un maglione infeltrito

Come creare una borsa da un maglione infeltrito


Tra il lavoro e le mille faccende domestiche, capita di fare qualche pasticcio coi panni, buttando a casaccio i capi sporchi in lavatrice, per ritrovarsi poi il maglione preferito, quello...

Tessuti a quadri e contrasti: ecco la nuova moda per lui

Tessuti a quadri e contrasti: ecco la nuova moda per lui


Sta arrivando l'autunno, e come di regola, sono già usciti i nuovi parametri per la moda maschile della stagione autunnale e invernale 2014/2015. La protagonista di questa nuova stagione...


Commenta "Coprire i fianchi larghi: ecco le tendenze autunno/inverno 2014"







Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.