Summer Essentials: i 10 capi must have per l'estate 2014

Summer Essentials: i 10 capi must have per l'estate 2014

Tempo di vacanze, di viaggi, di temperature elevate e di valigie da fare (che, lo sappiamo, sembrano sempre troppo piccole o troppo vuote).Ecco un pratico elenco dei 10 summer essential per l'estate per raggirare il panico da bagaglio a mano ed affrontare le vacanze in tutta leggerezza!

\r\n

1. Maxi dress

\r\n

\r\n

Zara - Oysho - Free People - Free People

\r\n

Il maxi dress è il capo estivo per eccellenza.Sceglietelo in base ai vostri gusti e, se pensate di trascorrere le ore più calde al mare, infilatene in valigia uno che sia “impegnativo ma non troppo”, per poter affrontare tranquillamente un aperitivo pomeridiano così come una cena serale senza mai sentirvi fuori posto.Graditissime le stampe, le righe, le rouches e tutto ciò che non è monotono o troppo banale.Sostituibile con una bella maxi skirt abbinata ad un crop top (in onore della loro annata fortunata) purché la gonna sia a vita alta.

\r\n

2. Sandali flat

\r\n

\r\n

Steve madden - Aldo - Aldo - Oysho

\r\n

I flat si abbiano un po' a qualsiasi cosa, sono comodi e perfetti per le lunghe passeggiate esplorative, ma soprattutto sono leggerissimi ed occupano poco spazio in valigia.Se li volete super versatili puntate su modelli che abbiano inserti in metallo o decorazioni gioiello; perfetti sotto gli shorts ma facilmente sfruttabili anche sotto gonne e vestitini, un vero jolly! 

\r\n

3. Shorts

\r\n

\r\n

Pull&Bear - Pull&Bear - Zara - Alexander Wang

\r\n

Gli shorts fanno subito estate. Quelli in jeans (magari “distressed”) sono il massimo per il giorno, mentre quelli in pelle perfetti per la sera. Se cortissimi non dovessero fare al caso vostro, perché rinunciare? Optate piuttosto per dei sempreverdi Chinos safareggianti e sarete perfette.

\r\n

4. Tank top

\r\n

\r\n

Handmade (Etsy @thinkinggallery) - Divided by h&m - Promod - Pull&Bear

\r\n

Il tank top dona a tutte. Le spalline non troppo sottili permettono di rendere giustizia anche a fisici più prosperosi e l'aspetto svolazzante ed extra large lo rende super sexy ma anche incredibilmente comodo e fresco.Se avete il fisico a pera optate per i modelli con scollo halter o olimpionico; le magrissime potranno anche osare con capi più smanicati da indossare da soli o con fascia (per coprire il seno).

\r\n

5. Statement necklace

\r\n

\r\n

Pull&Bear - Oysho - Bershka - BershkaLe maxi collane hanno visto la loro annata fortunata nel 2013, ma sono talmente belle e versatili che il 2014 le vede ancora protagoniste. Non serve portarsene dietro molte; optate per uno o due modelli e sceglieteli in modo che risultino facilmente adattabili sia ad outfit da giorno che ad outfit serali.Consigliatissime quelle in colorazioni accese e realizzate con pietre opache.

\r\n

6. Maxi bag

\r\n

\r\n

Zara - Bottega Veneta - Pull&Bear

\r\n

In vacanza una maxi borsa nella quale infilare tutto il necessario torna sempre utile.Must have estivo quelle in paglia, perfette per il mare. Se trascorrerete l'estate in città optate invece per modelli in pelle o ecopelle morbidi e flessibili, o per comodi e fashion zainetti a cestello da portare su una spalla sola.

\r\n

7. Micro bag

\r\n

\r\n

Phillip Lim Mini Pashli Satchel - Prada mini Saffiano - Zara - Miu Miu

\r\n

Sono la vera tendenza dell'estate 2014. Dimenticate la classica pochette da sera; la micro bag va portata a tracolla e deve essere piccola, piccolissima. Vi servirà per il tardo pomeriggio e la sera e riuscirete ad infilarci dentro soltanto il cellulare ed un portamonete, but we don't care! L'essenziale, la sera, è aver dietro gli oggetti indispensabili.

\r\n

8. Kimono? Pull? Blazer? Fate un po' voi.

\r\n

\r\n

Choies - Romwe - Timberland - Tezenis

\r\n

Anche d'estate, specialmente di sera, può capitare che faccia fresco.Per non arrivare impreparate infilate in valigia anche un “qualcosa” per coprirvi (che non si sa mai..)Quest'anno sono un vero must have i kimono, ma se non ve la sentite andranno benissimo i maglioni overzise (purché siano traforati e freschi!) o i classici blazer.

\r\n

9. Sandali alti

\r\n

\r\n

Loriblu - Pull&Bear - Zara - Pull&Bear

\r\n

Ok, è estate e volete stare comode. Però un po' di tacco serve sempre. Optate per dei sandali completamente aperti e magari scollatissimi. Sono più leggeri delle classiche zeppe, occupano meno spazio in valigia, sono perfetti più o meno ovunque e vi permettono di sfoggiare alla grande l'abbronzatura!

\r\n

10. Straw hat

\r\n

\r\n

Handmade (Boticca @leTom) - Hipanema

\r\n

E' sempre un must. E' sempre ok. Incornicia il volto e nasconde i “capelli da mare” senza costringervi ad asfissianti messe in piega con quaranta gradi. Basta avere un pizzico di coraggio ed indossarlo con fierezza, tanto lo sappiamo che un pensierino l'avevate già fatto!


News categoria moda


Moda fai da te: come fare una borsetta stile vintage

Moda fai da te: come fare una borsetta stile vintage


Scarpe, borse ed accessori sono la passione di ogni donna, ma purtroppo, vuoi la mancanza di tempo, di denaro o altro, non sempre è possibile tenere il passo della moda, acquistando quegli che...

Come creare una borsa da un maglione infeltrito

Come creare una borsa da un maglione infeltrito


Tra il lavoro e le mille faccende domestiche, capita di fare qualche pasticcio coi panni, buttando a casaccio i capi sporchi in lavatrice, per ritrovarsi poi il maglione preferito, quello...

Coprire i fianchi larghi: ecco le tendenze autunno/inverno 2014

Coprire i fianchi larghi: ecco le tendenze autunno/inverno 2014


Il problema dei fianchi larghi investe molte donne. Questo piccolo difetto fisico, però, non deve limitarvi nello shopping. Certo, sarebbe una pazzia dire ad una donna "non comprare un...


Commenta "Summer Essentials: i 10 capi must have per l'estate 2014"







Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.